CIAO A TUTTI!!!!

Ciao carissimi!

Ecco il primo post, scritto per tutti coloro che vogliono saperne di più su come mangiare bene senza rinunciare al gusto.

Seguiremo insieme un percorso che ben presto ci porterà ad approfondire argomenti che sono alla base di una corretta e sana alimentazione; avremo l’opportunità di aiutare noi stessi e il nostro corpo, come si dice: Mens sana in corpore sano!

Vi chiedo in questi giorni inviarmi più mail possibili su cosa vi interessa, preoccupazioni, curiosità e quant’altro vorrete condividere; avrò piacere di rispondervi!

Allora si parte!

giovedì 13 febbraio 2014

Riflessi più scattanti? Vediamo come...

In spinaci e uova segreto per mettere il turbo ai riflessi

L''ingrediente' attivo è l'amminoacido tirosina


Gli spinaci, le uova e altri cibi potrebbero aiutare a migliorare i riflessi: la loro sostanza segreta è l'amminoacido tirosina, secondo uno studio pubblicato sulla rivista Neuropsychologia da Lorenza Colzato che lavora in Olanda all'Università di Leida.

Lo studio prende le mosse dal fatto che la tirosina, amminoacido contenuto in molti cibi - soprattutto spinaci e uova ma anche alcune carni come pollo e tacchino, soia, nocciole, avocado e banane - è la base per produrre nel cervello due importanti neurotrasmettitori, dopamina e norepinefrina. 
Con questa idea in mente gli esperti dell'ateneo olandese hanno offerto a un campione di volontari dei succhi di frutta all'arancia o arricchiti di tirosina o di una sostanza placebo inerte. Poi hanno sottoposto i volontari a un test sui riflessi.

E' emerso che dopo aver bevuto il succo con integrazione di tirosina i riflessi dei volontari sono diventati più scattanti.
ANSA - ROMA, 12 FEB 2014

Nessun commento:

Posta un commento